• Per Prodotto
  • Utilizzo
 

Cultura del rispetto per l'ambiente

Ultima Displays Ltd promuove attivamente la cultura del rispetto ambientale nel suo business e si impegna assieme ai suoi dipendenti con iniziative che incoraggino un uso sensibile delle risorse e di conformità con la politica del riciclaggio. Ultima realizza un programma di riciclaggio di tutti gli scarti di produzione incluso cartone, MDS, allumionio e carta. Quando possibile, i materiali sono ricavati da risorse sostenibili o riciclati: ad esempio MDF è ricavato da FSC (Forest Stewardship Council) compatibile. Ultima è desiderosa di essere riconosciuta nell'industria degli espositori con una società amica dell'ambiente e di rispettare le legislazioni sulle tematiche ambientali ed avendo ottenuto l'accreditamento ISO14001, si impegna in un continuo miglioramento dei processi, che è un aspetto centrale dei suoi programmi futuri. 

Impegno ambientale

La maggioranza dei prodotti realizzati da Ultima sono impiegati per supportare stampe. Per motivi ambientali ed economici è necessario fornire prodotti che siano adatti a diversi utilizzi. Per questo motivo i prodotti di Ultima hanno come requisito fondamentale l'intercambiabilità delle grafiche fin dalla loro progettazione. Le caratteristiche dei sistemi modualri espositivi della gamma di Ultima sono specificamente progettati per essere riutilizzati e riconfigurati in modo da adattarsi a diverse soluzioni espositive. Dove possibile, i nuovi prodotti e componenti sono progettati per essere utilizzati nelle strutture già esistenti, allo scopo di aumentare la funzionalità e la durata dei sistemi già in uso.

Clicca qui per vedere la nostra Politica Ambientale

ISO 14001

Ultima Displays Ltd è una società con accreditamento ISO 14001:2004

ISO 14001 definisce gli standard necessari per un sistema di controllo ambientale (EMS) e richiede che Ultima migliori costantemente le sue attività di business che hanno impatto sull'ambiente. Il controllo e l'influenza sull'impatto ambientale nel miglior modo possibile è lo scopo di ogni EMS. La certificazione ISO 14001 è frutto della scelta volontaria dell'azienda di attuare e migliorare un proprio sistema di gestione ambientale. Questa è la politica di Ultima: strutturare e controllare la propria attività nel rispetto dell'ambiente ed essere conforme alla relativa legislazione e regolamentazione ambientale. La società garantisce il suo impegno nelle questioni ambientali risparmiando energia e utilizzando le risorse naturali attraverso un uso corretto o un riutilizzo delle stesse dove possibile. Gli scarti di lavorazione sono riclati dove possibile. 

 

Obiettivi

Politica e misure

Gli obiettivi e i traguardi ambientali vengono esaminati e verificati come parte di un impegno continuo al miglioramento.

Alcuni degli obiettivi di base sono elencati di seguito:

• Scarto – ridurre lo scarto generale che va in discarica fino al 50% nel 2010 e mantenere questa riduzione.
• Rifiuti pericolosi – assicurare che i rifiuti pericolosi siano smaltiti in modo sicuro utilizzando appositi vettori.
• Energia – ridurre significativamente l'uso di gas/elettricità. 
• Emissioni – estendere la sua politica anche ai trasportatori per garantire l'uso di motori ad alta efficienza energetica e utilizzare solo veicoli con basse emissioni di CO².
• Sensibilizzare i propri fornitori sull'impatto ambientale. Ultima Displays Ltd produce ed acquista molti prodotti e componenti da fornitori esteri, soprattutto dalla Cina, e il suo potere di acquisto consente ad Ultima di fare in modo che i suoi fornitori rispettino gli standard ambientali. I componenti della società operano controlli regolarmente su ogni aspetto della catena di fornitura per assicurarsi che gli standard ambientali ed etici siano rispettati.